Settembre Bianconero 1974

Autore: PICENVM, (Dal Muro SBN)

« Older   Newer »
  Share  
ASCOLANO
view post Posted on 17/6/2005, 11:14




insisto col copia incolla, leggete quello che hanno combinato in Italia i vostri "eroi"

Alcuni esempi di innocenti barbaramente trucidati dai partigiani.

Agosto 1944: le sorelle Benericetti di 14 e 19 anni [Olga e Pasqualina] mentre si accingevano
alla ricerca del cadavere del padre assassinato dal C.N.L. vennero catturate e uccise non
prima di essere state orrendamente seviziate: alla più giovane venne conficcato un chiodo
da tempia a tempia rendendola cieca.
I colpevoli [denunciati]: l'ex sindaco di Faenza Pietro Ferrucci e l'operaio Luigi Tinti di Imola comandante reparto partigiano Pietro Gualandi.
23 Marzo 1945: Cave dei Predil, Dino Perpignano, Pasquale Ruggiero, Domenico Del Vecchio, Lino Bertogli, Antonio Ferro, Adelmino Zilio, Fernando Ferretti, Ridolfo Calzi, Pietro Tognazzo, Michele Castellano, Primo Amenici, Attilio Franzon, 12 Carabinieri giovanissimi vengono catturati dai partigiani comunisti Italiani e slavi.
Dopo aver consumato una minestra a base di sodacaustica e sale nero... tra indicibili supplizie furono condotti a piedi nudi a Malga Sala.
Al Perpignano venne conficcato un uncino al calcagno e issato a testa in giù dopo aver subito violenza sessuale.
Gli altri, dopo supplizi e violenze sessuali animalesche vennero colpiti a morte con i picconi, ad alcuni Carabinieri furono asportati i genitali e conficcati in bocca, altri furono devastati a colpi di picconi.
All'Amenici venne aperto il petto e conficcata nel cuore la foto dei suoi 5 figli.
Fatto raccontato con precisione e chiarezza da Fabio Galante.
30 Aprile 1945: PEDESCALA [VI], 63 civili uccisi per rappresaglia dai tedeschi.
La rappresaglia fu la conseguenza di 2 vili agguati alle truppe tedesche in ritirata, il primo il 26/4/45, il secondo sempre nella stessa data fu ancora più grave poichè nonostante il lascia passare del CNL e degli americani ottenuto dai tedeschi in ritirata, caddero mentre marciavano verso la Germania in una vile imboscata che causò molte vittime.
Nonostante gli appelli i responsabili dei vili agguati sulla truppa in ritirata i partigiani non si fecero vivi e assistettero al massacro di innocenti.
Nel 1983 gli abitanti di PEDESCALA rifiutarono la Medaglia d'Argento al Valor Militare tra i tanti cartelli uno eloquente e sacrosanto: "COLPIRONO E SCAPPARONO".... eroismo partigiano.
Maggio 1945: una squadra di partigiani preleva dalla propria abitazione una madre con
i suoi due figli [Studenti].
Tutti e tre furono assassinati perchè colpevoli di essere figli di un Repubblicano.
[Dalla Gazzetta del Lunedì 9 luglio 1997]
2 Maggio 1945: Revine Lago [TV], i fratelli sarnanesi Helios e Pieluigi Testi, vengono trucidati dai partigiani nonostante la resa del reparto Btg "M" IX Settembre
4 Maggio 1945: ore 23:40 partigiani della Div. D'Assalto Garibaldi Liguria S.Bonfante guidati da Gismondi Massimo e Mimmo Semeria prelevano e trucidano 26 detenuti delle carceri di Imperia, tra cui un ragazzino di 17 anni [Maccario Ernani] e diversi ultra sessantenni.
10 Maggio 1945: Pieve di Cento, i partigiani prelevano a distanza di 2 giorni i 7 fratelli Govoni, Dino, Emo, Augusto, Ida, Marino, Giuseppe, Primo.
Seviziati e poi massacrati a colpi di roncole, vanghe, zappe l'11 Maggio, la mattina del 12, i partigiani seviziarono nuovamente i 7 fratelli che giacevano a terra rantolando per il massacro del giorno prima poi li seppellirono alcuni dei quali ancora vivi in una fossa anticarro.
Stesso trattamento fu riservato a Bonora Alberto, Bonora Cesarino, Bonora Ivo,
Bonora Ugo, Bonvicini Alberto, Caliceti Giovanni, Malaguti Giacomo, Mattioli Guido, Pancaldi Guido, Testoni Vinicio.
Il processo si risolse con l'applicazione dell'amnistia.


--------------------------------------------------------------------------------

Notte tra il 12 ed il 13 Maggio 1945: Vercelli, i partigiani prelevano e massacrano a guerra terminata 51 fascisti dallo stadio comunale, 24 di questi vengono condotti a Vercelli, in un casermone adiacente l'ospedale ed adibito ai malati di mente.
Questi ultimi vengono barbaramente seviziati, massacrati a colpi di mattoni, torturati ed addirittura per un camerata le atroci sevizie terminano con un'impalatura su una baionetta.
Le grida di doloro giungono ad un prete che tornerà per vari anni sul luogo dello
scempio a pregare ma non riuscirà a trovare i corpi che, dopo essere stati allineati
e schiacciati più volte da un camion guidato da un partigiano, verranno occultati.
Unico testimone della tragedia un camerata che fintosi morto si trascinò lontano da quel luogo maledetto.
Per i partigiani nessun provvedimento.
Mandante della strage: dottor silvio ortona tuttora residente a Torino.
Per ulteriori informazioni visitate la pagina del sito del MSFT sez. Vercelli.


--------------------------------------------------------------------------------

7 Luglio 1945: A Schio, nella provincia di Vicenza, 3 partigiani si introducono nel carcere
dove sono detenuti 99 persone fra uomini e donne in attesa di processo e uccidono 53 uomini ferendone oltre 20.
I mandanti: Gino Piva - Ruggero Maltauro


--------------------------------------------------------------------------------

B. fu ausiliaria nella Repubblica Sociale Italiana:
Era all'epoca una ragazzina, non aveva ucciso nessuno, non aveva fatto del male a nessuno,
la sua unica "colpa" fu quella di combattere per un Ideale in cui credeva fermamente.
Fu catturata dai partigiani il 25 aprile.
"Mi usarono in dieci, forse in venti. Il tempo non esisteva più.
Una volta mi tennero ferma come se dovessi essere crocefissa, in due mi bloccavano le braccia, in altri due le gambe.
Poi questi ultimi mi costrinsero ad aprirmi e, come una bestia dell'inferno, avanzò un loro compagno ubriaco che entrò selvaggiamente dentro di me. [...]
La guerra era finita.
Mi violentarono lo stesso. [...] divenati il loro orinatoio [...] venivano a vuotarsi sull'ausiliaria B. [...]
Eravamo allineate in ginocchio sui ciottoli del cortile e li rivedo ancora, i partigiani con
il mitra a tracolla, sbottonarsi e cercare nei pantaloni i resti di quella che era stata la virilità del maschio. [...]
Volevano farceli baciare. [...]
Ma quando fu il mio turno, mi venne voglia di
vomitare e mi limitai a sputarci sopra. [...]
Mi fecero rotolare su e giù a calci ...".
[Ringrazio Controstoria per questo documento]


--------------------------------------------------------------------------------

Valdobbiadene: elenco degli assassinati dai barbari partigiani durante le "radiose giornate":

BECCE Cav. Luigi pensionato, 74 anni, ed il figlio Luigi prelevati da casa e assassinati
dopo atroci sevizie il 04/05/1945.
CECCARELLI, commissario prefettizio morto in consegueza di sevizie e torture preaticate durante la detenzione dal 30/04 al 04/05/1945.
LAZZAROTTO Alessandri, dopo una detenzione di 3 giorni, fu torturato nell'asilo di Miane, ucciso il 03/05/1945 alle 17 nel cimitero di Miane.
MARCOLIN Luigi, PORETTI Michele, RUBINATO Vittorio.
CIMIONI Pietro, agente diziario fu assassinato dopo aver subito lunghi giorni di tortura.
VALLERA Antonio, insegnante elementare morto tra i tormenti e le torture durante la detenzione. VERONAZZO Giuseppe, studente, torturato ed assassinatoil 04/05/1945.
PELLEGRINI Antonio, invalido, morto in seguito a torture.
NICOLA Antonio, impiegato, morto in seguito a torture.
FRANCESCHINI Marino, militare della Xa MAS, torturato e rinchiuso in una caserma della zona di Saccol. Finito mediante scoppio di mina il 06/05/1945.
Stessa fine per: GIANNETTO Giuseppe, FALCO Sebastiano, APRILE Vittorio,
GIBERTONI Euro, MAESTRINI Sergio, PINESCHI Leopoldo, SERVETTI Mario,
CAPPELARO Leo, SIMEONI Italo.


--------------------------------------------------------------------------------

Nella fossa comune del cimitero di Valdobbiadene sono state rinvenute oltre
40 salme di fascisti o presunti tali, militari della RSI; purtroppo non sono state
ancora identificate. Ad ogni modo si aggiungono ai seguenti martiri di Valdobbiadene
assassinati nella totale indifferenza non solo delle leggi di guerra ma anche e soprattutto di quelle divine e morali.

CAVALLIN Anterio, elettricista, assassinato.
FERRUZZI Dr. Aldo, impiegato presso la Cnfla, assassinato sulla strada.
SARTORI Olivo, orfano di guerra, prelevato in casa e assassinato in montagna.
MERCURI Danilo, impiegato, assassinato sulla strada.
PATTINI Ileana, 16 anni, figlia di PATTINI Ampalio, impiegato, assassinata con il padre sulla strada.
SCOPEL Romeo, assassinato in montagna.
ZILLI Agostino, contadino, assassinato.
DE MARCHI Giuseppe, calzolaio morto in seguito alle ferite.
MOZZETTO Luigia, assassinata.
BARTOLIN Romolo, bracciante agricolo, assassinato.
MALACART Italo, prelevato ed assassinato in montagna.
BARTOLIN Orlando, contadino, assassinato insieme alla sorella Maria Zelinda.
DE MARTIN CANNA, stagnino, assassinato in montagna.
CRIVELLOTTI ITALO, 16 anni, prelevato e assassinato in montagna.
DE BENEDICTIS Paolo, MORELLI Francesco, RUBINO Ettore, DE RIVA Giuseppe,
BERNOCCHI Giovanni, tutti militari della Xa Mas tranne l'ultimo. operaio meccanico.

Avrei potuto continuare a lungo, riempire pagine e pagine con centinaia di racconti pieni di orrori, sevizie e torture... penso pero' che siano sufficienti questi orribili episodi... d'altronde basta visitare qualsiasi cimitero militare della R.S.I. e osservare le date apposte sulle croci bianche: la stragrande maggioranza di esse portano scolpita una data posteriore alla fine della guerra a testimonianza dell'ingiustificata mattanza.

 
Top
franzfranz
view post Posted on 19/6/2005, 16:40




Ascolano ha scritto:

"Agosto 1944: le sorelle Benericetti di 14 e 19 anni [Olga e Pasqualina] mentre si accingevano
alla ricerca del cadavere del padre assassinato dal C.N.L. vennero catturate e uccise non
prima di essere state orrendamente seviziate: alla più giovane venne conficcato un chiodo
da tempia a tempia rendendola cieca."

con la evidente e lodevole intenzione di far capire che il termine partigiano in diverse occasioni era errato dovendosi invece usare "sadico assassino".

Però la lotta per la verità non può permettersi di basarsi su notizie che prestino il fianco a illazioni.
Il copia/incolla è comodo per utilizzare lunghi testi, ma occorrerebbe prima discernere tra le "favole" che si trovano in rete e le notizie corrette e storicamente accertate.

Chi ha un minimo di cervello sa già che sono state commesse cose orribili da chi ora passa o vuole passare per eroe della liberazione, al pari di cose orribili commesse da aderenti alla R.S.I.. La Verità può essere ottenuta solo accettando ed accertando che in quel periodo le atrocità funono molteplici e non esistono vittime di serie A, B, C, ecc.

Tornando al post di Ascolano, mi sono soffermato solo sulla prima cosa scritta perché appare evidente, anche a chi medico non è, che un chiodo il quale perfori il cranio da tempia a tempia provoca sì la cecità... nella misura in cui un morto non vede più nulla.
La notizia così riportata puzza di falsità e mette in dubbio tutto il resto dello scritto che magari è invece vero al 100%

Chi ha scritto originariamente quel testo non ha fatto un gran servizio alla verità.

Saluti ascolani.

 
Top
PICENVM
view post Posted on 19/6/2005, 21:38




Beh, Franz, scusami ma la tua diagnosi non è esatta. Dipende COME e in QUALE PUNTO della tempia il chiodo sia stato conficcato. Ci sono casi di tentato suicidio con il classico colpo di pistola alla tempia che si risolvono appunto con la cecità e/o con la paralisi dell'aspirante suicida. Colpire il cervello non significa necessariamente uccidere. Un tempo, in neurochirurgia sperimentale (ti parlo già di fine ottocento) si praticava la lobotomia semplicemente infilando (con tecnica opportuna) un seghetto sottile ed acuminato tra l'occhio ed il naso del paziente e poi facendo "su e giù" con l'impugnatura. In questo modo si separava il lobo frontale dal resto del cervello rendendo definitivamente "calmo" (perché reso demente dalla menomazione) il paziente gravemente schizofrenico e violento. E questa simpatica "operazione" si compiva a paziente sveglio e lasciava "esternamente" solo una piccola ferita nel punto di inserimento dello strumento chirurgico...

Quindi, tornando al famoso chiodo da tempia a tempia, o il puro caso, o la buona tecnica del sadico esecutore (che poteva benissimo essere un medico, per quanto ne sappiamo) può benissimo aver provocato alla povera vittima la cecità senza ucciderla affatto...
 
Top
PICENVM
view post Posted on 19/6/2005, 21:42




SEMPRE X FRANZ: non è che ce l'ho con te eh, sia chiaro... E' solo che ci siamo trovati casualmente in contraddizione un paio di volte...

SALUTI FRANZ!
 
Top
Baco
view post Posted on 19/6/2005, 22:12




CITAZIONE (Tj-AN @ 2/6/2005, 12:01)
Saluto anche Baco, noi comunisti non facciamo favoritismi.

Ciao Junior...
 
Top
franzfranz
view post Posted on 20/6/2005, 20:06




Ave Picenum, credo che quei suicidi falliti siano dipesi dalla traiettoria del proiettile, che ha solo sfiorato il cervello senza passarlo da parte a parte.
Invece qui ho immaginato la scena, un chiodo di almeno 20 cm di lunghezza, diametro proporzionale, che passa "da tempia a tempia".... beh, se non ti uccide questo. Oltre al fatto che non credo che ci fossero medici tra quegli aguzzini.
Poi il come si viene a sapere che era diventata cieca: posso immaginare un solo scenario, la ragazza stessa che lo dice ai propri torturatori (ma con un chiodo nella tempia minimo svieni prima di morire) e questi lo riferiscono a terzi invece di occultare il tutto.
Mi pare alquanto inverosimile.
A volte la realtà supera la fantasia ed io non sono un medico, però.......
Ave.
 
Top
20 replies since 28/4/2005, 00:34   868 views
  Share