Settembre Bianconero 1974

FOIBE, Onore e rispetto!

« Older   Newer »
  Share  
mcr
view post Posted on 1/6/2004, 15:19




il fatto è che forse non abbiamo ancora capito il valore della vita...di fronte a certi fatti è inutile essere di destra o di sinistra, bisogna esseri uomini e prendere atto di queste atrocità non per fare propaganda elettorale ma per cercare (se ancora è possibile..) di cambiare qualcosa! ma non vi sembra ridicolo che esiste ancora il razzismo? ma non siamo noi che vogliamo la globalizzazione? beh...la globalizzazione prima dell'economia e delle varie tecnologie mette in contatto altre culture, altre razze e altre tradizioni, perciò sarebbe ora di iniziare ad accettare il "diverso"....che poi alla fine "diversi" siamo tutti e nessuno! siamo tutti "diversi" perchè si vede già da dal nostro modo di essere, di pensare (se non fossimo diversi non esisterebbe nemmeno questo forum, non servirebbe stare qui a discutere) dal nostro carattere e dal nostro aspetto fisico, ma allo stesso tempo non lo siamo perchè non esiste essere al mondo al quale non è riservata la triste sorte che spetta a tutti noi, viviamo tutti sotto lo stesso cielo e calpestiamo la stessa terra...ma scusate forse il mio ragionamento è abbastanza utopistico, ma mi piace pensare che qualcosa un giorno potrà cambiare! DIVERSI&UGUALI
 
Top
TePò
view post Posted on 3/6/2004, 15:25




CITAZIONE (mcr @ 1/6/2004, 16:19)
il fatto è che forse non abbiamo ancora capito il valore della vita...di fronte a certi fatti è inutile essere di destra o di sinistra, bisogna esseri uomini e prendere atto di queste atrocità non per fare propaganda elettorale ma per cercare (se ancora è possibile..) di cambiare qualcosa! ma non vi sembra ridicolo che esiste ancora il razzismo? ma non siamo noi che vogliamo la globalizzazione? beh...la globalizzazione prima dell'economia e delle varie tecnologie mette in contatto altre culture, altre razze e altre tradizioni, perciò sarebbe ora di iniziare ad accettare il "diverso"....che poi alla fine "diversi" siamo tutti e nessuno! siamo tutti "diversi" perchè si vede già da dal nostro modo di essere, di pensare (se non fossimo diversi non esisterebbe nemmeno questo forum, non servirebbe stare qui a discutere) dal nostro carattere e dal nostro aspetto fisico, ma allo stesso tempo non lo siamo perchè non esiste essere al mondo al quale non è riservata la triste sorte che spetta a tutti noi, viviamo tutti sotto lo stesso cielo e calpestiamo la stessa terra...ma scusate forse il mio ragionamento è abbastanza utopistico, ma mi piace pensare che qualcosa un giorno potrà cambiare! DIVERSI&UGUALI

Come cazzo faremo ad essere diversi se ci rimescoleremo come un mazzo di carte e diventeremo tutti uguali???
Ma che occorre un filosofo per fare un ragionamento tanto elementare???
Che tristezza ....
 
Top
Tj-AN
view post Posted on 11/6/2004, 12:17




Tepo', l'omologazione che fa davvero paura è quella delle teste. Quella delle pelli, per quanto abbastanza fastidosa, è secondaria... Se anzi serve un po' di "meticciato", come dicono quelli della tua parte, per ridare vigoria e gioventù (cazzo, parlo come un fascista! Sto diventando un nazional-bolscevico, mi sa) alla nostra stanca civiltà, ben venga.
 
Top
TePò
view post Posted on 11/6/2004, 14:21




Infatti io intendevo proprio omologazione delle teste ....
.... Nelle teste, ma soprattutto nei cuori, ci sono culture e tradizioni.
A me delle "pelli" non me ne frega nulla.
 
Top
andrea amilcare
view post Posted on 20/6/2004, 23:04




ma vacci te! chi ti vuole

io sono Italiano e l'Italia è la migliore ed ha ragione su qualsiasi altro mercante che la vuole violentare!
a noi
 
Top
JHONNYBIS
view post Posted on 12/11/2004, 21:33




ORRORI COMUNISTI...
 
Top
JHONNYBIS
icon10  view post Posted on 13/11/2004, 01:37




CITAZIONE (Tj-AN @ 11/6/2004, 12:17)
Tepo', l'omologazione che fa davvero paura è quella delle teste. Quella delle pelli, per quanto abbastanza fastidosa, è secondaria... Se anzi serve un po' di "meticciato", come dicono quelli della tua parte, per ridare vigoria e gioventù (cazzo, parlo come un fascista! Sto diventando un nazional-bolscevico, mi sa) alla nostra stanca civiltà, ben venga.


QUALCHE FASCISTA HA INTESO IL PARAGONE DAL SOPRACITATO?????
STA CONFONDENDO IL FASCISMO COL RAZZISMO E LA GIUSTIZIA E DIGNITA' PER OGNI POPOLO...
 
Top
Tj-AN
view post Posted on 18/11/2004, 19:18




Io ho solo fatto un commento, al quale Tepò peraltro ha replicato. Non avevo intenzione di insinuare nulla, visto che le mie idee le ho sempre espresse in maniera chiara. Né ho intenzione di cambiare stile. D'altra parte, mi sembra impossibile negare che il fascismo -come fenomeno storico- sia stato anche razzista: basta pensare alle leggi razziali o a quelle per la "Difesa della razza" nelle colonie. Che poi fosse calcolo politico, è un altro discorso.
 
Top
Baco
view post Posted on 18/11/2004, 19:50




Per favore ridimensionate le firme
 
Top
24 replies since 12/2/2004, 21:48   1121 views
  Share