Settembre Bianconero 1974

Politica nelle curve

« Older   Newer »
  Share  
bestiale
view post Posted on 16/5/2004, 21:43




[FONT=Arial]
Ave ascolani,
sono qui per fare un po' di propaganda politica visto che internet è uno di pochissimi mezzi che ci possiamo permettere.
Inizio con il dirvi che si avvicinana la competizione elettorale,non tutti sanno che molti ULTRAS in questa tornata si presenteranno come candidati sia al consiglio provinciale sia al consiglio comunale , lo stesso Candidato sindaco è uno di quelli che sta' sempre al centro della curva è uno di noi.
Ci sono esponenti di rilievo come Tepo' Sabatino Massimigliano Leo lo scrivente del post ... non tralasciamo neanche qualcuno della vecchia guardia LU FO', Franco ... ecc.
Molti di voi ci conoscono ,conoscono la nostra mentalità sanno di che pasta siamo fatti sanno che siamo disposti a tutti per portare avanti le nostre idee i nostri colori per il bene di una curva per il bene di una città la nostra città.
Non siamo abili ad usare il politichese non ci appartiene, noi facciamo i fatti la storia recente della curva sud ne è la dimostrazione.Quindi in conclusione vi dico se volete che la mentalità ultras entri in politica sapete bene il simbolo da votare conoscete bene le persone da votare... per una politica sana fatta di ideali e non di poltrone per il bene di una società ormai alla frutta l'unica alternativa è ALTERNATIVA SOCIALE .
Saluto romanamente
 
Top
el bumbard
view post Posted on 17/5/2004, 13:10




:sfiga:va bene mica è giusto hai nominato quasi tutti tranne me....
cmq ci sono anch'io
 
Top
bestiale
view post Posted on 17/5/2004, 22:56




Perdonami ma certamente non l'ho fatto a posta a tralasciare il tuo nome.
Siamo in tanti e qualcuno sicuramente mi è sfuggito.
BOIA CHI MOLLA
 
Top
Baco
view post Posted on 18/5/2004, 09:33




Bestia! Animale! ...ogni tanto ti si rivede per fortuna...
 
Top
dura_e_incazzata
view post Posted on 7/5/2005, 02:35




purtroppo è sempre più evidente il fatto che le tifoserie di destra(estrema)vengono represse mentre le zecche vanno indisturbate..il chiaro esempio è il mio ragazzo..appassionato della sua squadra di casa solo perchè è uno skin head e ha fatto 1pò di casino si è beccato un sacco di manganellate dalla sbirraglia e una diffida di2anni!PORCI BASTARDI!a.c.a.b

=e se il compagno ti vuole attaccare calci e pugni fagliela pagare=
 
Top
A.B.S.
view post Posted on 24/5/2005, 13:59




scusate il mio intervento,ma non farei passare la destra per le vittime di turno.
Avete visto che è successo ai Livornesi a Roma per piacere?! Credo che non sia capitato con nessun altra tifoseria...è stata una cosa scandalosa,e se non siete ben informati sull'accaduto fatevi un giro in rete per favore....Son stati spogliati dalle loro maglie,per il semplice fatto che erano targate B.A.L.,non gli hanno fatto passare uno striscione sulla questione Moby Prince,per non parlare di bandiere, e quant altro...e gli sforetunati che son finiti in caserma sono stati privati dei minimi servizi igenici,son stati sottoposti ad ogni genere di provocazioni,insulti...le ragazze se dovevano pisciare lo dovevano fare davanti agli sbirri...non gli si dava da bere,se si addormentavano erano mazzate....
Questa è una questione che va oltre alla fede calcistica,va oltre a una manganellata...anzi credo che molti di loro avrebbero preferito acchiapparsi una manganellata che subire certe umiliazioni,sapendo che non ci si poteva ribellare se no sarebbe finita molto peggio.
Saranno compagni,ma sono pur sempre ultras come noi,e hanno tutta la mia solidarietà!
Non è una questione di destra o sinistra,và a preferenze degli sbirri,e della loro fede politica. (a noi a Bs per esempio hanno ritirato le magliette degli Irr,perchè comprensivi di una celtica. L'han fatte togliere ai ragazzi che le avevano addosso.)
Scusate il mio intervento,senza che neanche io mi sia presentata(non credo di essere la ben accetta,vista la mia fede),ma passavo di qua per caso e ho letto la discussione..
 
Top
TePò
view post Posted on 24/5/2005, 16:42




Hai citato un caso dove potresti avere ragione, ma potrei citarne io di mille casi contrari.
Io porto solidarietà a TUTTI gli Ultras indistinamente da come la pensino, soltanto che i lebbronici non sono Ultras. Se hai a che fare con loro li conosci.
Da questa parte della barricata di ingiustizie e discriminazioni ne vediamo, di quelle che hai descritto, moltiplicate per mille (ed anche nella quotidianità), soltanto che non sappiamo (e non vogliamo!) piagnucolare come fanno loro .... non abbiamo (e non vogliamo!) nessun microcefalo alla Lucarelli da mandare ad asciugarsi le lacrimucce sul microfono di qualche tv ....

Comunque un esepiouccio te lo porto, parli di striscioni sulla Moby Prince, eppure "fino all'ultimo bandito" è entrato ....
A Perugia volevamo ricordare un Fratello, un Camerata morto qualche giorno prima in un incidente stradale e lo striscione che lo ricordava non è entrato .... altro che Moby Prince ....

Meditate gente, meditate ....

SALUTI ULTRASANARCOFASCISTI!!!
 
Top
A.B.S.
view post Posted on 24/5/2005, 17:20




Non stò assolutamente difendendo le tifoserie di sinistra, ma era solo per dire a non ricordo chi, che le zecche non passano inosservate..
Io i livornesi è la prima volta che li becco,dato che è la prima volta dopo 35 anni che risalgono in A..
M'è bastato poco per capire,che fanno molta più politica che tifo,ma non sono nessuno per giudicarli ultras o no.
E cmq non giustifica ciò che hanno fatto gli sbirri...
Non sò quale sia la realtà da voi,o nelle serie minori,ma a noi una roba simile non è mai successa,una cosa cosi di massa. Che il singolo venga pestato una volta in caserma,offeso,insultato,provocato quello si sà.
A roma 3 anni fa abbiamo ricevuto una carica aggratis,dopo che c hanno tenuto in ballo una vita e c hanno identificati TUTTI,ma non perchè siamo una tifoseria tendenzialmente di destra,ormai quasi completamente apolitica Irr a parte,ma perchè siamo milanesi.
Gente aperta,io sono una ragazza,non stò facendo la vittima,anche perchè so a cosa vado incontro ogni domenica ma la mia manganellata me la sono presa anche io,non ce n'era uno che non era segnato,addirittura un mio amico stava per rimetterci l'occhio.
E ripeto quà non è una questione di politica,la repressione è un conto, che ti linciano per il tuo credo politico è un altro.
Ripeto,IO ti parlo sempre della NOSTR di realtà conoscendo solo quella,e delle tifoserie di serie A..

ps:a loro è stato permesso di far entrare fino all ultimo bandito,ai nostri gemellati svastiche,celtiche e una serie di striscioni POCO politici...!!!

Edited by A.B.S. - 24/5/2005, 18:22
 
Top
TePò
view post Posted on 24/5/2005, 20:34




Veramente ci troviamo d'accordo su tutto (tranne che sull'opinione in merito ai lebbronici .... ma quelli sono punti di vista).

Non voglio convincerti di nulla ma io, a livorno ho visto (coi miei occhi) in azione la cooperativa lebbronici & sbirri. Il lebbronico tirava il sassolino (indisturbatissimo) e lo sbirro caricava (ovviamente noi). Quel giorno ho riportato a casa quattro punti di sutura al cranio (manganello erronemente impugnato al contrario) senza aver fatto assolutamente un cazzo. E mi è andata pure bene, perchè gli sbirri mi stavano linciando. Era un giovedì sera ed eravamo un 70-80 con almeno un 300 sbirri intorno .... quando invece andammo, di domenica, in 1000, correvano come lepri, ma questa è un'altra storia ....
 
Top
A.B.S.
view post Posted on 24/5/2005, 20:59




azz...
Il nostro incontro a Livorno(a Milano non è successo nulla,non potevamo permettercelo,in stò periodo siamo un pò sotto l'occhio del Grande Fratello) è stato un pò diverso,cmq gli sbirri ci sono andati giù pesanti con noi..Temevo succedesse il peggio,come quello che era successo coi laziali...
"Fortunatamente" gli sbirri si son limitati "SOLO" a un'abbondante quantità di lacrimogeni sparati ad altezza uomo,sopra e dentro i pulmini arancioni e in mezzo al piazzale del settore ospiti..Il contatto con loro c'è stato breve,ma c'è stato. Loro lanciavano di tutto,damigiane rotte da 5 litri,mattoni,ora io non sò se gli sbirri han caricato anche loro,a noi non l'han fatto ma è bastato che più o meno una 15ina di persone stava vomitando,altri accasciati a terra, e tutti che tanto più o meno stavamo collassando...

Cmq non volevo intervenire così dal nulla,ma l'argomento era interessante,e non ho saputo resistergli.
Chiedo venia per aver "invaso" con un paio dei miei post il vostro forum(anche perchè sò la "simaptia" che provate per noi interisti,ma credo che cmq 2 persone civili dietro uno schermo possano discutere tranquillamente come abbiamo fatto noi..certo poi sparito lo schermo,e in altre circostanze la storia cambia )!

Saluti ultras,e un augurio di tornare presto in A
 
Top
pescarese
view post Posted on 30/5/2005, 17:00




X TEPO':
Ciao sono il tuo "amico" pescarese,ho deciso di intervenire soltanto per chiarire una cosa:nella partita lazio-livorno gli sbirri sequestrarono anche lo striscione"FINO ALL'ULTIMO BANDITO".....saluti

X A.B.S.=
Nella partita LIVORNO-INTER ero presente coi livornesi e ti posso garantire che la piesse ha caricato anche noi......saluti
 
Top
FerraU.V.B[gabicce]
view post Posted on 30/5/2005, 18:25




ciao ascolani sn 1 amico di pesaro io volevo farvi 1 dom.Ma noi siamo gemellati giusto???ma voi politicamente nn siete se nn sbaglio il contrario di noi???posso anke sbagliarmi correggetemi se sbaglio
 
Top
franzfranz
view post Posted on 30/5/2005, 19:18




Amico di Pesaro, il tuo è un dubbio "d'oro". Sì, perchè la nostra curva è accusata di essere destrorsa, di fare politica attiva, di "pervertire" la gioventù che si avvicina all'Ascoli ecc. ecc.
Il tutto concluso, anche da diversi ascolani, con un : "via la politica dalla curva".
Ora, che la nostra tifoseria organizzata sia tendenzialmente destrorsa è alla luce del sole, che si faccia politica in curva è un falso, che si pervertano i giovani poi....
Questo perché quelli che gridano "via la politica..." troncano la frase. In realtà intendono: "via la politica...contraria alla nostra".
Ultimamente ci stanno provando anche con la nostra Quintana, ma questo è un altro discorso.
Allora, se contano i fatti, il gemellaggio con una tifoseria come quella pesarese, che di destra certo non è, dovrebbe far capire a chi ha un minimo di raziocinio che esiste una netta distinzione tra movimento ultras ascolano e le idee politiche degli ultras. In tanti, come ulteriore esempio, si "stupiscono" che noi si sia nemici con i veronesi, ma continuano ad affermare che la Sud faccia politica.
In realtà, e lo vedi anche qui sul sito SBN dove è stata creata una apposita sezione per parlare di politica lasciando il muro ai discorsi ultras e/o di calcio, è che ciò di cui ci accusano è falso, ma fa comodo non vederlo.
La mia opinione, e mi baso dati concreti come l'ormai fallita "resistenza ultras", è che chi sta tentando di impadronirsi di "tutte" le curve è una certa sinistra, e che esista una curva come quella ascolana (anche tante altre) refrattaria ai loro discorsi dà fastidio, e molto.
Tornando alla tua domanda, e per darti una risposta esaustiva (potranno farlo meglio i ragazzi del Settembre), sì, esiste un gemellaggio oramai "antico" tra le nostre tifoserie, ma questo gemellaggio è nato e persiste su basi ultras, come dovrebbe essere, lasciando fuori la politica.
Quindi se tu vuoi avvicinarti a noi come tifoso pesarese (non necessariamente ultrà), sei il benvenuto; se invece vuoi avvicinarti per un discorso politico, beh, puoi farlo, ma il gemellaggio rimane necessariamente ed ovviamente fuori dai discorsi.
Saluti ascolani.

 
Top
TePò
view post Posted on 30/5/2005, 19:28




Pescarè, grazie per le delucidazioni.
 
Top
FerraU.V.B[gabicce]
view post Posted on 30/5/2005, 20:59




no no tranquillo franz apparte il fatto ke gli ascolani "parlando di cittadini" mi stanno MOOOOLTO simpatici,e comunque da il prossimo anno ci sarà 1 nuova sez. ultras vis boys di gabicce mare ke non so se lo conosci è 1 paese vicino pesaro.ed ho gia accennato alle "nuove reclute"ke faremo spesso visita ai nostri amici ascolani (VOI) e stai tranquillo che sarà 1 amicizia in campo ultras e niente politica ok??? spero ti faccia piacere .ciao ciao ASCOLANI!!!!
 
Top
16 replies since 16/5/2004, 21:43   1132 views
  Share