Settembre Bianconero 1974

COMUNISMO: 92 milioni di morti

« Older   Newer »
  Share  
BeNaMeA
view post Posted on 7/11/2004, 11:08




Girando per i forum, ne ho notato uno che aveva aperto un discorso sulle stragi in generale e criticava le stragi fasciste. Beh per carita', anche noi abbiamo fatto le nostre "stragi", (eravamo in guerra! ! ) e in guerra non ci si fanno le carezze. Cmq nonostante cio', io pubblicai una raffica di stragi partigiane a fine guerra, cioè non calcolate come azioni di guerra ma bensi' come vere e proprie stragi di massa e per lo piu' ingiustificate. Un tipo "molto informato" mi disse che non ci poteva essere neanche un minimo paragone tra i nostri i morti e i loro. Per capire meglio vi riporto qui di seguito il suo messaggio, robe da non credere...

Riporto il messaggio dal forum "Lettere moderne di Napoli" https://www.forumcommunity.net/?c=4710 per farvi capire quanto la gente possa ancora credere alle favole:

"Ma perché, perché, dio mio, perché,
come si fa a ostentare tanta pochezza?
Ma dico, ci vuole tanto a saper valutare le differenze?
Ma davvero vuoi farmi credere che sono tanto più intelligente di te?
Ti prego, fammi ricredere, non farmi pensare che davvero hai creduto di poter dare una risposta con questo tuo elenco...
...ti rendi conto di qual è la percentuale di civili?
Vuoi davvero mettere a paragone?
Ma dico io, se pure non ti sei fatto una cultura di letterature comparate perché non è lecito supporre che tutti abbiano la fortuna di fare studi umanistici, ma dico io, ma anche in terza media si comincia ad avere idea di quali siano le grandezze commensurabili e quali quelle incommensurabili!"

Dopo un messaggio del genere, cari ragazzi c'è solo da pensare e riflettere sul nostro futuro, che a dir la verita' lo vedo molto rosso.
 
Top
Tj-AN
view post Posted on 8/11/2004, 01:28




Come sono calcolati quei 92 milioni di morti? Sarebbe interessante scendere un po' più nel dettaglio. Per quanto non ci sia dubbio che alcuni tra i regimi che si sono richiamati alle ideologia di sinistra hanno commesso stragi immani (per intenderci, se anche quei 92 milioni fossero 29 o 8 o 49 o 71 la sostanza cambierebbe poco: la gente sarebbe meglio non ammazzarla, specie se si sventola una bandiera rossa). Però, da una parte non credo che ci sia qualche forma di stato o di governo o regime o ideologia che non abbia fatto i suoi bei milioncini di morti, dall'altra resto convinto che la giustizia e l'uguaglianza di opportunità per tutta l'umanità sia comunque un obiettivo sempre valido; anzi, l'unico obiettivo per cui davvero valga la pena di lottare.
 
Top
BeNaMeA
view post Posted on 8/11/2004, 22:20




Sicuramente, sono pienamente daccordo su quello che dici , ma io ho inserito questo post per la gente che dice che il comunismo ha fatto piu' morti del Fascismo.

"Come sono calcolati quei 92 milioni di morti? Sarebbe interessante scendere un po' più nel dettagli" (Trovi tutte le risposte alle tue domande su "Il Libro nero del comunsimo").
 
Top
2 replies since 7/11/2004, 11:08   388 views
  Share